L’insegnante delle classi terze della scuola primaria Margherita Ghetti parteciperà questo venerdì 6 aprile al programma radiofonico “Zibaldone” per parlare del progetto “Biscotti” a cui partecipano le classi terze della scuola primaria attraverso le proprie recensioni letterarie (intervista in diretta dalle 18:10 alle 18:40).

“Zibaldone” è un programma in lingua italiana di Radio Contrabanda, storica emittente libera barcellonese. Ideato da Roberto Fenocchio nel 1997, il programma è condotto dal 2011 dallo storico e giornalista Steven Forti. Va in onda tutti i venerdì dalle 18 alle 20 sui 91.4 FM a Barcellona e in streaming all over the world dalla web www.contrabanda.org . Per chi non potesse ascoltare la diretta, dal giorno successivo sarà disponibile il podcast della puntata, scaricabile dal web: al seguente link: http://zibaldone.contrabanda.org.

Biscotti é un progetto no-profit che promuove la lettura tra i più giovani pubblicando recensioni di libri in formato audio registrate da bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 18 anni. Il progetto è internazionale e il format è registrato. L’utilizzo della voce e non delle immagini è voluto, così come è ricercata la promozione positiva di internet.
I Biscotti ha come obiettivo da un lato creare una comunità internazionale di giovani lettori che condividono i propri libri preferiti, dall’altro coinvolgere scuole, associazioni, biblioteche, librerie nella promozione di attività legate al mondo della narrazione. Per ulteriori informazioni: www.ibiscotti.org.

Per questo la nostra scuola ha aderito con entusiasmo, con la speranza che il successo ottenuto stimoli ulteriori adesioni ed iniziative culturali che valorizzino le competenze e la creativitá dei bambini e favorisca scambi sempre piú concreti e costruttivi con la comunitá locale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.