E’ con orgoglio e soddisfazione che comunico a tutta la comunitá scolastica che il nostro Istituto è entrato a far parte del BISA (Barcelona International School Association).

L’ammissione è un indubbio riconoscimento sul piano pedagogico e culturale della presenza e del rango della nostra scuola nel panorama educativo della cittá.

Il risultato non è episodico, ma costituisce piuttosto l’esito dell’attivitá complessiva della scuola nel corso del tempo. I risultati positivi costantemente raggiunti sono frutto dei diversi contributi che ciascuna componente fornisce. Voglio pertanto in questa sede ringraziare esplicitamente gli Alunni per la loro responsabilitá ed impegno, i Genitori per l’azione di stimolo e di incoraggiamento, gli Insegnanti, il Personale scolastico e chi mi ha preceduto nei compiti di Direzione, in particolare il prof. Cabria, per la passione e la professionalitá, il Consolato per il ruolo di indirizzo e sostegno.

Il mio auspicio è che, attraverso tale partnership, meglio possiamo dare risalto alla nostra vocazione educativa e al legame con l’identità culturale italiana, creando occasioni di collaborazione e con le altre scuole internazionali e di dialogo con la realtá
locale.

(Carlo Prandini)